Quando inizi a scrivere ti pare quasi ovvio che l'epilogo sia la pubblicazione. Capisci via via che non è così semplice, ci sono progressi, fermate, retrocessioni, incomprensioni, rifiuti, ripensamenti, e tanto altro che è bene rimanga dietro le quinte.
Ho lottato per raggiungere questo ambizioso risultato e quando ho preso tra le mani la prima copia del mio libro ho davvero capito di esserci riuscita.
Appagata ho creduto di non poter chiedere di più, eppure ho ricevuto molto altro ancora: l'ansia dei miei amici e sostenitori di poter avere una copia, la voglia di leggerlo, la loro curiosità nel voler scoprire come possa scrivere un bancario, la gioia di vederlo esaurito in libreria in pochi giorni, i primi commenti fatti in punta di piedi, ma travolgenti ed emozionanti.
Vi ringrazio tutti di cuore per l'energia che mi avete trasmesso, che per vostra sciagura, sarà riversata in nuovi lavori, perchè io so esprimermi più con la penna che con le corde vocali.
Ero scettica sul "confessare" questo, ma credo profondamente che la sincerità e il confronto siano alla base della vita.
Nessun commento:
Posta un commento